Avvocato Consuelo Bosisio - Assistenza legale quote latte

Chi siamo

Avvocato Consuelo Bosisio

 

Laureata in Giurisprudenza nel marzo 1988 presso l’Università degli Studi di Milano.

Dal 2009 presta attivamente la propria consulenza in materia penale, civile e amministrativa, a favore di numerose aziende agricole, con riferimento a varie problematiche, tra cui in particolare quella delle "quote latte" ai sensi della legge 119/2003 e della legge 33/2009.

Ha assistito molteplici imputati nella nota inchiesta "Mani Pulite" in Milano, Roma, Salerno e Napoli, fornendo loro consulenza anche all’estero principalmente in Francia, Svizzera, Inghilterra in tema di "commissioni rogatorie", trust, tax, paradisi fiscali, collaborando con consulenti e colleghi all’estero.

Si occupa prevalentemente di diritto penale, in particolare di reati societari, ambientali, fallimentari, fiscali-tributari e contro la pubblica amministrazione, esperta altresì in "diritto alla salute", "sanità" e "errori medicali".

Legale di numerose imprese, è stata parte del Collegio difensivo del Comune di Milano nelle note inchieste "sull’attentato di Bertoli alla Questura di Milano" e sulla "Strage di Piazza Fontana".

Collabora dal 1992 al 1997 con l’Avv.Corso Bovio, titolare di uno dei maggiori studi, che si è occupato per anni di diritto penale in Italia e all’estero.

Nel 1991 si iscrive all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Milano.

Nel 1998 fonda l'omonimo studio e accanto al diritto penale inizia ad occuparsi di aspetti specifici del diritto civile in particolare cause di risarcimento (diffamazione, lesioni personali, errori medicali, infortunistica stradale) nonchè di diritto delle assicurazioni.

Esperta altresì in "diritto alla salute", "sanità" e di "errori medicali" assiste in sede penale molti professionisti medici nonchè pazienti e parenti di pazienti in qualità di parti civili contro noti Istituti Sanitari.

Dal 1999 è iscritta alla Camera Penale di Milano.

Dal 2004 Cassazionista.

Dal 2010 socia ADGI (Associazione donne giuriste).

Dal 2014 trasferisce il proprio studio in Via Olmetto 5 Milano e unisce la propria esperienza e il proprio know how a quello di altri professionisti con cui condivide interessi e passione per il diritto.

Nel luglio 2020 inizia la collaborazione con TLA Advisory, Avvocati & Dottori Commercialisti, con sede in Via Paolo Andreani 6, Milano. TLA Advisory nasce dall’idea di un gruppo di professionisti di creare un’unica struttura per fornire una consulenza completa in ambito legale e tributario. I Partner di TLA, accomunati da un approccio concreto e diretto alle esigenze del Cliente, hanno deciso di mettere a fattor comune l’esperienza pluriennale maturata in ambito economico e giuridico. Il lavoro svolto all’interno della stessa struttura consente di gestire le problematiche del Cliente con il valore aggiunto del lavoro di squadra, sia in termini di contenuti che di gestione del dossier.

Lavora autonomamente in lingua francese e inglese.